Il convegno Cisl “Fratelli tutti: lavoro, comunità, fratellanza”

Fratelli tutti

La potenza dell’Enciclica “Fratelli tutti “ di Papa Francesco è nella straordinaria chiarezza del suo messaggio. Così la Segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan nel suo intervento al Convegno on-line organizzato dalla confederazione di via Po, per approfondire, in particolare, i temi della dignità del lavoro e della giustizia sociale alla luce dei preziosi messaggi contenuti nell’ultima Lettera Enciclica di Papa Francesco.

Il webinar, moderato dal Direttore di Avvenire Marco Tarquinio, è stato introdotto da Giuseppe Gallo, Presidente della Fondazione Ezio Tarantelli e ha visto tra gli altri interventi quello di Alessandro Rosina, Professore Ordinario di Demografia e Statistica sociale, Università Cattolica Milano e del Card. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna. “Le mie riflessioni sull’enciclica – ha proseguito la leder della Cisl – ci pongono davanti tante aspettative, tanti bisogni degli uomini e donne del lavoro, di chi il lavoro ce l’ha, di chi lo cerca e di ha lavorato tanti anni, il lavoro tiene insieme tutte le generazioni ma io credo ci dia anche tanti indirizzi importanti da valorizzare e che possono diventare, nel rispetto dei nostri valori, una bussola per come muoverci in questo momento così complesso, inquietante ma anche ricco di possibilità e aspettative, che stiamo vivendo”.

IL VIDEO COMPLETO