La Fim Cisl Bergamo rappresenta i lavoratori delle aziende che applicano i contratti di settore metalmeccanico:
• Industrie Metalmeccaniche (Federmeccanica, Confimi e Unionmeccanica);
• Artigianato metalmeccanico (metalmeccanico ed installazione di impianti);
• Cooperative di produzione metalmeccaniche;
• Aziende OrafoArgentieri ed affini e Odontotecniche.
Oltre all’azione contrattualistica nazionale la Fim-Cisl di Bergamo pianifica una capillare contrattazione aziendale sul territorio in tutte le zone della provincia con la presenza di operatori sindacali e di numerosi delegati. Per qualsiasi bisogno puoi rivolgerti agli operatori e ai rappresentanti sindacali nelle RSU aziendali.

L’iscritto al sindacato dei metalmeccanici FIM-CISL vale di più!

Potrai utilizzare l’assistenza, i servizi e le tutele che il sindacato ti mette a disposizione:
• Controllo Buste Paghe, Malattia, Infortunio, conto ferie e PAR, TFR e altre spettanze.
• Servizio dimissioni telematiche dal posto di lavoro.
• Verifica, consulenza e assistenza applicazione diritti individuali e collettivi (passaggi di categoria, diritto allo studio e permessi formazione, congedi retribuiti, ecc.) normative contrattuali e di Legge.
• Fondi Previdenziali Cometa, Fondapi, Fon.te: Consulenza, assistenza compilazione domande e modulistica prevista (iscrizione, trasferimento, anticipi, aumento contribuzione, sospensione contribuzione ecc.).
• Fondi Sanitari MetaSalute, San.Arti, Fondo Confimi PMI: consulenza, assistenza compilazione domande e modulistica prevista.
• Compilazione moduli vari relativi al rapporto di lavoro (domanda detrazioni fiscali, Assegni Famigliari, richieste permessi, domanda aspettativa, congedi e provvidenze ELBA).
• Recupero differenze salariali e TFR.

La sede ̬ a Bergamo Рvia Carnovali, 88/A
Tel. 035.324.390 – Fax 035.324.400