La crisi Pozzoli investe Bergamo: circa 40 i lavoratori in attesa

crisi Pozzoli

Anche i sindacati, in queste ore, stanno seguendo con attenzione la vicenda della crisi della catena di negozi  di Pezzoli Food. A Bergamo, tre punti vendita, Boltiere, Telgate e San Paolo d’Argon occupano una quarantina di addetti. “Stiamo seguendo attentamente la vicenda – ha detto Stefano Galli, della segreteria regionale Fisascat Cisl Bergamo -. Siamo molto preoccupati per le possibili ricadute occupazionali. Cercheremo di tutelare al massimo i lavoratori anche attraverso l’impiego di ammortizzatori sociali

La Pozzoli Market (circa 200 dipendenti in tutta la Regione) è sull’orlo del fallimento e ora cerca il salvagente del concordato o di una vendita. Il Tribunale di Monza ha dato  60 giorni per la presentazione della documentazione necessaria all’istruzione della pratica. “In un incontro dei giorni scorsi, – ha continuato Galli –  l’azienda ci ha comunicato lo stato di crisi e il fatto di aver presentato richiesta di concordato, nella speranza di vendere, perché negli ultimi mesi c’erano stati ritardi nel pagamento degli stipendi e perché, dopo le feste natalizie, 5 o 6 negozi non avevano riaperto per carenza di merce”.