Tenaris di Costa Volpino: la FIM è prima

La Fim Cisl Bergamo, il sindacato dei metalmeccanici della Cisl, conferma il primo posto alle elezioni della RSU alla Tenaris di Costa Volpino, incrementando il proprio consenso e la propria rappresentatività e doppiando i voti della FIOM. Il più votato, fra tutti i delegati, è Giovanni Minini con 40 preferenze personali.

Ci sono stati 150 voti validi e di questi 90 sono andati ai metalmeccanici CISL, 44 alla FIOM e 16 alla UILM. Risultano eletti Giovanni Minini, Raffaele Domeneghini e Massimiliano Lussana per la FIM CISL Bergamo; Eusebio Paganelli e Daniele Morzenti per la FIOM e Giorgio Ferrari per la UILM.

“Viene premiata la capacità dell’intera squadra della FIM CISL – dice Alessandro Poni, della segreteria provinciale – di presidiare i problemi in azienda, in particolare la battaglia fatta per il mantenimento e consolidamento delle attività dello stabilimento, battaglia che dovrà vedere protagonista la FIM anche per i prossimi mesi fino al conseguimento degli obiettivi posti nel piano industriale”.