Il 9 ottobre anche da Bergamo alla Marcia per la Pace 2016

Ogni giorno veniamo a conoscenza di una nuova strage di innocenti, di uomini trucidati, di bambini affogati, di scuole e ospedali bombardati, di decapitazioni, torture, sofferenze disumane. Una serie infinita di immagini strazianti ci lascia storditi, angosciati e impauriti: basta stragi, basta guerre! È l’appello che la Marcia Perugia-Assisi vuole lanciare quest’anno.

Appuntamento ad Assisi il 9 ottobre

L’iniziativa, che ha avuto la sua prima edizione nel settembre del 1961 (promossa e organizzata da Aldo Capitini, intellettuale pacifista ed antifascista) e che da allora non ha cadenza annuale fissa (per evitare che si trasformi in un rituale, dicono gli organizzatori), si terrà domenica 9 ottobre.

Informazioni e iscrizioni

Per permettere di raggiungere le località della marcia, la CGIL e la CISL di Bergamo organizzano un servizio di trasporto in autobus: il ritrovo è previsto a mezzanotte e 30 minuti di domenica 9 ottobre nel piazzale della Malpensata. La quota di partecipazione è di 20 euro per gli iscritti CGIL e CISL e di 30 euro per i non iscritti. Per iscrizioni e informazioni contattare la sede della CGIL in via Garibaldi 3 a Bergamo (tel. 035.3594240) e la sede della CISL in via Carnovali 88/a (tel. 035.324131). www.perugiassisi.org #Perugiassisi

Tutti i dettagli

Tags: ,