Questione ABF: il commento di Murabito (Cisl Fp Bergamo)

La Cisl Fp è soddisfatta nel leggere sui quotidiani, per il momento, la volontà da parte di ABF di stabilizzare 53 dipendenti. Questa manifestata volontà, precisiamo, è la realizzazione di un accordo sottoscritto tra l’Azienda e la CGIL e CISL nel lontano 2011, che oggi dopo tante peripezie sembra veder la luce.

Non bisogna dimenticare che la situazione dei contratti di lavoro in ABF rimane ancora caotica. Ci sono tanti lavoratori precari che quotidianamente lavorano per garantire in provincia il livello alto della formazione erogata. La Cisl continuerà a chiedere a gran voce che possano essere stabilizzati più lavoratori, considerando il fatto che anche il Governo, con le nuove normative in ambito lavoro, favorisce notevolmente le assunzioni a tempo indeterminato.

ABF è il contenitore della formazione più importante che si ha in Provincia e garantisce possibilità concrete per i nostri giovani di entrare nel difficile e sempre più complicato mercato del lavoro. Per tali ragioni merita tutte le attenzioni possibili dal mondo sociale e politico della nostra comunità ed anche certezza del posto di lavoro dei lavoratori tutti che operano nell’Azienda.