In centinaia a Palazzo Lombardia per la vertenza Conad – Auchan

vertenza Conad - Auchan

Diverse centinaia di lavoratori si sono riunito al Palazzo Lombardia a Milano nel giorno dello sciopero Auchan. “È stata alta la partecipazione dei lavoratori e buona l’adesione allo scioperodichiarano i segretari generali Mario Colleoni (Filcams Cgil Bergamo), Alberto Citerio (Fisascat Cisl Bergamo) e Maurizio Regazzoni (Uiltucs Bergamo) -. Numerosi dipendenti del gruppo francese, in attesa di conoscere il proprio futuro nella vicenda dell’acquisto da parte di Conad, hanno manifestato la propria preoccupazione“.

Una delegazione sindacale è stata ricevuta dall’assessore Melania De Nichilo Rizzoli che ha espresso la vicinanza dell’ente a tutti i lavoratori, e ha preannunciato che Regione Lombardia convocherà Conad per avere le rassicurazioni necessarie sul fronte occupazionale.

Da parte nostra – sottolineano i tre segretari – terremo alta l’attenzione per evitare che l’operazione non tenga conto delle nostre richieste e delle aspettative dei lavoratori. Le parole dell’AD di Conad non riescono a tranquillizzare. Speriamo che non siano preludio a una mera operazione immobiliare e finanziaria, ma comprenda la piena occupazione dei dipendenti Auchan“.

Tags: , ,