Anche la Fnp Cisl Bergamo a Roma l’1 giugno

dateci retta

Si è conclusa la due giorni di Fnp Cisl Bergamo per la presentazione della manifestazione Dateci retta che si terrà a Roma l’1 giugno. Uomini e donne dei pensionati Cisl hanno distribuito in città materiale informativo con le richieste sindacali al governo in materia di pensioni, tasse, sostegno alla non autosufficienza. Su questi temi, FNP CISL, SPI CGIL, UILP UIL hanno, infatti, indetto una manifestazione unitaria. “Dateci retta” (slogan dell’iniziativa). Chiederanno che il governo ascolti i pensionati e rivaluti le pensioni che da aprile sono state ridotte.

È stata la totale mancanza di attenzione da parte del governo verso le ragioni e le esigenze dei pensionati rappresentate nella piattaforma sindacale unitaria a far scattare la protestaprecisa Caterina Delasa, segretaria generale Fnp Cisl Bergamo, e a far aderire alle nostre richieste migliaia di pensionati. Anche in questi giorni a Bergamo abbiamo riscontrato attenzione e condivisione di molti cittadini, anziani e no. Con un governo così sordo la mobilitazione non era più rinviabile”.