Il lavoro nella metalmeccanica. Bergamo si interroga sul futuro

Il lavoro nella metalmeccanica

FIM CISL e il Centro Ricerche REF hanno prodotto una indagine al fine di rappresentare e misurare la qualità e la quantità della componente lavoro nel settore metalmeccanico, attraverso diversi indicatori. Ne emerge un quadro variegato, lontano dai luoghi comuni che spesso caratterizzano il dibattito sindacale, ricco di spunti per innovare l’azione sindacale e contrattuale della categoria.

Venerdì 24 marzo, dalle 9, presso l’ Auditorium alla Casa del Giovane di via Gavazzeni, 13 a Bergamo, il consiglio generale della FIM CISL di Bergamo si riunirà per un confronto su “Il cruscotto del lavoro nella metalmeccanica”, titolo della ricerca curata da Fedele De Novellis.

Con il ricercatore, si confronteranno Luca Nieri, segretario generale FIM CISL Bergamo; Francesco Corna  segretario generale CISL Bergamo; Mirko Dolzadelli, segretario generale FIM CISL Lombardia; Stefano Franchi, direttore Federmeccanica,  Agostino Piccinali, presidente Gruppo Meccatronici di Bergamo, e Roberto Benaglia, segretario generale FIM CISL.