IV trimestre terziario a Bergamo. Il commento di FISASCAT CISL

La nostra organizzazione da anni controlla e verifica le criticità del settore del commercio in quanto da anni l’e-commerce sta conquistando sempre più fette di mercato, con la pandemia ha accelerato un  fenomeno di transizione che inizialmente doveva avvenire con tempi più lunghi”.

Così, Claudia Belotti, segretaria generale di FISASCAT CISL Bergamo, commenta i dati relativi al fatturato del terziario nel quarto trimestre, comunicati da Camera di Commercio.

Pertanto,  serve tutelare il lavoro garantendo norme eque sulla dignità lavorativa e costi per garantire una concorrenza corretta. Inoltre,  il governo deve introdurre immediatamente misure atte ad abbattere i costi energetici a carico delle attività commerciali affinché l’aumento dei fatturati non venga eroso dai costi di gestione delle attività. Serve rinnovare il potere d’acquisto dei Lavoratori agendo sia sulla tassazione che sul rinnovo dei CCNL di riferimento ed innovare l’organizzazione del lavoro per rendere le prestazioni più produttive riducendo orari strazianti e stressanti, incentivando lo smart – working e conciliazione vita lavoro”.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: ,

Altri post simili