Rapporti tesi in ACP di Cividate al Piano. All’orizzonte un gruppo spagnolo

ACP di Cividate al Piano

Continua il braccio di ferro tra azienda e sindacati nella vicenda della ACP Industries di Cividate al Piano, dove la situazione si fa di giorno in giorno sempre più drammatica: stipendi arretrati e contributi non pagati, cassa integrazione ordinaria bocciata da ottobre 2021, cassa integrazione straordinaria anch’essa bocciata. Oggi, sindacati e RSU aziendale avrebbero dovuto avere un incontro con la Direzione di Acp, ma all’appuntamento l’azienda non si è presentata,

Siamo riusciti a contattare i vertici per telefonodicono Mirco Locati di FIM CISL e Luca Vitali di FIOM CGIL -. Dietro nostra insistenza ci hanno riferito di un nuovo piano industriale con acquisizione da parte probabilmente di un gruppo spagnolo. I lavoratori e le OO.SS. si augurano che realmente che ci sia un reale interesse. Lunedì in giornata ci saranno dei nuovi contatti per poi avere un incontro nei giorni successivi. I lavoratori sono esausti, le loro famiglie sono esauste…è ora che si riporti al centro il rispetto dei lavoratori e si faccia una seria politica industriale”.

Tags: , ,