Task force formativa Fp Cisl Bergamo per i concorsi negli enti locali

Task force formativa Fp Cisl Bergamo

Ventotto appuntamenti, dal 7 ottobre al 9 dicembre, interamente dedicati alla preparazione in vista degli esami dei concorsi pubblici negli enti locali. Protagonista di questa task force formativa è la Fp Cisl Bergamo. Con docenti preparati, qualificati e di lunga esperienza, la categoria della Funzione Pubblica della Cisl Bergamo ha allestito un calendario che prevede la trattazione teorica delle materie di concorso per quanto riguarda l’inserimento nella Polizia Locale, e le aree Amministrativa, Finanziaria e Tecnica

I partecipanti – spiega Angelo Murabito, Segretario generale Fp Cisl Bergamovengono così accompagnati con corsi specifici dalla prova preselettiva alla prova scritta e da questa alla prova orale. Una maniera per affinare efficacemente le proprie conoscenze e capacità“.

La totalità dei corsi si svolgerà nella sede Cisl Bergamo di via Carnovali 88/a, in città. L’orario delle lezione è dalle 20 alle 22.

Riteniamo – prosegue Murabito – di aver messo in campo una possibilità formativa propedeutica alla partecipazione ai più importanti Concorsi che verranno banditi dagli enti locali in Bergamasca, conseguenza conseguenza del superamento dei vincoli di assunzione e della possibilità, per questi enti, di assumere del personale considerando al 100% la spesa dei cessati nell’anno precedente. Data l’attuale necessità di ricambio generazionale delle piante organiche delle Pubbliche Amministrazioni, infatti, queste iniziative rappresentano un modo per supportare tutti coloro che necessitano di un aiuto concreto per diventare i protagonisti del cambiamento richiesto nei prossimi anni dal mondo del lavoro pubblico, con l’introduzione di nuove figure professionali“.

La partecipazione è consentita solo agli iscritti o iscrivendi alla Cisl Fp Bergamo. I non iscritti dovranno perfezionare l’iscrizione con tessera speciale, al costo di 70 euro entro la data di inizio del corso. Info allo 035 324 510.

Scarica il calendario completo pdf