ANCHE NELLA SANITA’ PRIVATA DI LOVERE ARRIVA IL 2° LIVELLO

Continua, e prosegue positivamente, la “campagna” di CISL FP Bergamo per dotare le strutture di cura del settore privato di un “secondo livello” contrattuale, dal momento che l’intero comparto sanitario di cliniche, RSA e centri sanitari privati da dieci anni non vedono rinnovato il proprio CCNL.

Proposta accolta dalla Casa della Serenità

Dopo il Don Orione di Bergamo, infatti, anche la Fondazione Beppina e Filippo Martinoli , ovvero la Casa della Serenità di Lovere, ha accolto la proposta presentata dalla Funzione Pubblica della CISL di Bergamo. L’accordo è stato siglato unitamente alla CGIL del Sebino nella giornata di ieri 29 agosto. L’accordo prevede miglioramenti sulla conciliazione dei tempi vita-lavoro, argomento ormai noto come Work-Life Balance. Nello specifico l’accordo si applicherà dal prossimo ottobre con una durata di 15 mesi e prevede un’integrazione di una quota pari al 70% della retribuzione per il primo mese del congedo parentale. la concessione del Part Time definitivo o temporaneo a tutti i lavoratori che ne facciano richiesta e la soddisfazione entro sei mesi dalla stessa del beneficio; l’acquisto di servizi di cura in regime di solvenza scontate esteso anche ai famigliari conviventi dei dipendenti.

Proficua collaborazione fra enti

Il “piacevole” epilogo si è avuto con il Direttore e il CdA della Fondazione Martinoli di Lovere. Un risultato che premia una collaborazione positiva fra Enti di Cura e assistenza e sindacato. “Il mondo degli Enti di Cura e dei suoi lavoratoridicono Caterina Dezio e Giulio Pennacchia, di CISL FPdebbono essere riconosciuti e supportati per l’attività assistenziale che quotidianamente prestano sulla popolazione più debole e fragile del nostro territorio”.

Tags: ,