Scioperiamo per cancellare l’articolo 177 del codice degli appalti. IL VIDEO

cancellare l'articolo 177 del codice degli appalti

Uno sciopero necessario quello di oggi 30 giugno per chiedere la cancellazione dell’articolo 177 del codice degli appalti che obbliga le aziende concessionarie ad esternalizzare l’80% di tutte le attività, anche nei casi in cui vengano svolte dal proprio personale. Una norma che avrà ricadute drammatiche di personale nelle aziende elettriche e del gas, con una prospettiva che segnerà la perdita di quasi 150 mila posti di lavoro se non si interverrà immediatamente.

Per questo motivo la Femca Cisl Bergamo, (sostenuta dalla Flaei Bergamo e dalla Fit Bergamo) ha fatto sentire la sua voce davanti la Prefettura di Bergamo nell’ambito dello sciopero proclamato, a livello nazionale, da Filctem-Cgil, Femca e Flaei-Cisl, Uiltec-Uil. (Scarica il comunicato)

Il rischio nell’applicazione dell’articolo 177 è la desertificazione e destrutturazione dei servizi pubblici essenziali, lo smembramento delle aziende più importanti che finora hanno garantito un’attività altamente qualificata, la destrutturazione dei contratti nazionali. A perdere il lavoro saranno quelle persone che hanno aiutato il Paese nel momento più buio, garantendo durante la pandemia la piena efficienza dei servizi elettrici e del gas.

Le dichiarazioni di Maria Ferrante (Femca Cisl Bergamo)

 

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: , ,

Altri post simili