Rush finale per la RSU 2018 di Scuola e Pubblico impiego

È partito il rush finale della campagna per l’elezione delle RSU nel Pubblico Impiego e nella Scuola: 30.000 lavoratori in provincia di Bergamo saranno chiamati a scegliere, dal 17 al 19 aprile, i propri rappresentanti sindacali nei loro luoghi di lavoro. Le categorie della CISL di Bergamo hanno messo in campo più di 800 candidati in oltre 400 “seggi”, tra comuni, scuole e uffici pubblici e in questi giorni stanno intensificando incontri e iniziative per la presentazione delle proprie liste.

CISL Scuola organizza il giovedì 12 aprile (ore 18.30) un aperitivo presso la propria sede per presentare tutti i candidati e i programmi; FP CISL, sempre il 12, dalle 14 alle 18, incontrerà i lavoratori dell’Ospedale di Bergamo in un convegno che si terrà preso l’aula didattica del Papa Giovanni.
In provincia di Bergamo sono coinvolti 17 mila lavoratori della scuola, tra docenti (13.623) e personale amministrativo (3.458), oltre 7 mila nella sanità, quasi 6 mila negli enti locali, più di 1000 nelle cosiddette funzioni centrali (ministeri, agenzie fiscali, ordini professionali).

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags:

Altri post simili