La Fim Cisl Bergamo “sbanca” alle Officine Resta

“Un successo atteso quattordici anni, che ripaga degli sforzi e delle iniziative concrete attuate in questo periodo”. La Fim Cisl Bergamo sbanca alla RSU delle Officine Luigi Resta di Scanzorosciate, azienda specializzata nella produzione di scambiatori di calore, e che da lavoro a 160 persone, e  dove non veniva rinnovata la rappresentanza sindacale dal lontano 2000. Marco Tebaldi, operatore della Fim Cisl Bergamo, può giustamente essere orgoglioso del risultato. La scorsa votazione, infatti, aveva “confezionato” un pareggio tra i metalmeccanici di CISL e CGIL, assegnando un delegato a testa. Il risultato di oggi, invece, nell’ambito dei sindacati Bergamo, non lascia adito a dubbi: su 101 voti validi, la Fim Cisl Bergamo ne ha collezionati 72, la FIOM si è fermata a 29. con questo risultato, la nuova RSU risulta composta da Alessandro Foresti e Emiliano Brignoli per la Fim Cisl Bergamo, Ferruccio Lavelli per la FIOM CGIL.