La FIM Cisl Bergamo conquista la RSU della Bianchi Vending

La Fim Cisl Bergamo riesce a imporsi in una fabbrica storicamente FIOM come la Bianchi Vending di Zingonia. Le ultime elezioni della RSU interna, infatti, hanno sancito il vittoria dei metalmeccanici Fim Cisl Bergamo che passano dal 16.67% dei voti del 2010 al 54.07% di oggi, eleggendo due delegati su tre, mentre i colleghi CGIL perde dal 83,33% al 45.93% .

“È un risultato che premia l’impegno della Fim Cisl Bergamo negli ultimi tre anni – dice Maurizio Gozzini, che per il sindacato di via Carnovali segue l’azienda. I lavoratori della Bianchi hanno affidato alla Fim Cisl Bergamo la maggioranza della RSU in un momento molto delicato della vita dell’azienda,  premiando un sindacato  autonomo che riesce a fare l’interesse dei lavoratori”.

Nelle ultime votazioni, 139 lavoratori, sui 173 dipendenti, hanno consegnato 73 voti alla FIM e 62 alla FIOM, eleggendo Fabrizio Dellera e Corrado Ingaggiato per la Fim Cisl Bergamo, e Marco Torre per la CGIL.