Pensionati Cisl Bergamo: si inagura la nuova sede di Osio Sotto

Martedì 2 dicembre, Fnp Cisl Bergamo, il sindacato dei pensionati, inaugurerà la nuova sede dei Pensionati a Osio Sotto, in via Verdi 6. Si tratta di nuovi e più spaziosi locali, pronti a ospitare i sempre numerosi volontari e i tantissimi utenti del sindacato, che qui trovano servizi, assistenza e consulenza. ADICONSUM, INAS, FISCALE, ETSI e Anteas sono gli sportelli maggiormente utilizzati, in una struttura operante sul territorio di Osio dal 1984. L’inaugurazione della nuova sede, infatti, sarà anche l’occasione per festeggiare i 30 anni di attività della sezione FNP di Osio Sotto. Per la ricorrenza è stato stampato un opuscolo che ripercorre le vicende della zona, viste con gli occhi dei volontari CISL.

La Rappresentanza sindacale di Osio Sotto è costituita da circa 900 iscritti, ed è una forza presente nel tessuto sociale e sindacale di questo paese.  “Un impegno che deve continuare – dice il segretario di sezione, Giovanni Gherardi -, soprattutto in questi tempi per il brutto momento che stiamo attraversando a causa della crisi economica e occupazionale, e dobbiamo continuare a garantirlo per il futuro, rimanendo per sempre, come organizzazione sindacale, un grande punto di riferimento per tutti i cittadini, in particolare quelli più deboli”. Il programma dei festeggiamenti prevede, a partire dalle 10,30, il taglio del nastro, il saluto del Segretario Generale FNP di Bergamo, Michele Bettoni, Poi, presso il Ristorante VICTORY di Via Roma, la comunicazione decennale di ANTEAS e l’intervento di un Segretario Nazionale FNP