Affettività e intimità negli over 65. Un incontro a Lovere

Affettività e intimità negli over 65. Un incontro a Lovere

La Segreteria della FNP di Bergamo, in collaborazione con il Coordinamento Politiche di Genere, organizza per martedì 20 giugno un incontro sul tema “Affettività e intimità senza tempo“, appuntamento dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della sfera sentimentale e emotiva negli over 65, che rientra nel percorso che FNP e Coordinamento stanno effettuando con momenti in diversi paesi della provincia per “ … educare su come vivere a lungo e bene”, anche aprendo riflessioni su temi che spesso sono fonte di tabù.

L’appuntamento di martedì 20 sarà a Lovere, nell’auditorium di Villa Milesi, dalle 9,15. Interverranno, dopo i saluti del sindaco Alex Pennacchio, Graziella Ceresoli, responsabile provinciale del Coordinamento, la formatrice e psicologa Margherita Forte, e Liliana Chemotti, responsabile Lombarda del Coordinamento Politiche di Genere della FNP CISL.

Al termine, le conclusioni di Giacomo Meloni, segretario generale FNP CISL Bergamo.La società fatica a parlare e a accettare, anche forse a causa di una tradizione culturale ingessata, di piacere dell’affettività, anche sessuale, fra gli over 65 – dice Meloni -, perché antepone gli stereotipi relativi all’età rispetto alla persona umana nella sua interezza. Con questo appuntamento, vogliamo portare un ulteriore elemento di riflessione che allarghi il campo sulle buone  “pratiche” che accompagnano all’invecchiamento attivo”.

Scarica la locandina

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags:

Altri post simili