Disservizi Iliad. Adicosum chiede gli indennizzi per i clienti coinvolti

Disservizi Iliad

Secondo le segnalazioni ricevute dagli utenti, le maggiori criticità con la compagnia telefonica Iliad ci sono state dalle 14,30 del 2 maggio in poi. Iliad deve riconoscere gli indennizzi automatici a tutti gli utenti che sono stati coinvolti nel disservizio. Disagi che a tutti gli effetti hanno causato un danno per chi usa il telefono o il web per lavoro o per telefonate urgenti. La società conta oltre 9,5 milioni di clienti in Italia, ed essendo uno dei principali player del settore crediamo debba adoperarsi con ogni mezzo per risarcire gli utenti.

La  carta dei servizi di Iliad prevede che per la sospensione, in assenza di presupposti o preavviso, la compagnia telefonica riconosce un rimborso di 2,50 euro per ogni giorno di mancata erogazione del servizio stesso. In questo caso, l’indennizzo è automatico. C’è poi la richiesta di rimborso per malfunzionamento del servizio imputabile a Iliad. Nello specifico, il rimborso sarà di 5€ per ogni giorno lavorativo di interruzione completa, fino a un massimo di 100 euro (non dovuto in caso di problemi che non sono durati più di 3 giorni). Mentre di 2,5 euro al giorno in caso di discontinuità, quindi se i disservizi vanno e vengono, come il caso di interruzione che ci viene segnalata.

Nei casi di disservizio o malfunzionamento, dove l’indennizzo non avviene in maniera automatica direttamente da Iliad, è necessario presentare domanda di indennizzo attraverso il servizio utenti, ai seguenti contatti:

  • chiamando il numero 177, numero gratuito da rete Iliad o soggetto a tariffazione da altro operatore, il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 e nel fine settimana e giorni festivi dalle ore 9 alle ore 20;
  • online sul sito ufficiale Iliad
  • inviando un fax al numero +39 02 30377960
  • inviando una raccomandata all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., casella postale 14016, 201246 Milano.
  • per chiamate dall’estero comporre il numero +39 351 8995177

La Società risponde entro 45 giorni con indennizzo in caso di ritardo.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: , ,

Altri post simili