Per la RSU di Poste Italiane al voto 1365 lavoratori

Il 28 e 29 marzo 2023 si svolgeranno in Poste Italiane e nelle Società del Gruppo (PostePay, Postel, Poste Vita, Poste Assicura ed ex Nexive) le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) e dei Rappresentanti per la Sicurezza (RLS).

Un appuntamento importante che nella provincia di Bergamo coinvolge complessivamente 1365 lavoratori , di cui 871 in filiale 1 tra sportellisti e portalettere e 494, sempre nelle due categorie, in filiale 2.

La  SLP CISL Bergamo ha presentato 3  liste di candidati in tutti e tre i collegi di voto.

La  Segreteria provinciale di SLP CISL sottolinea che “il lavoro svolto con la partecipazione attiva di tutti,  ha permesso di proporre liste con tanti iscritti competenti e determinati che riscuotono la fiducia dei colleghi, non solo quelli già iscritti alla categoria ma tra tutti i lavoratori. Per cambiare bisogna partecipare, essere presenti e determinati. Per questo il voto per le RSU è decisivo, consapevoli che i problemi si risolvono partendo dalla centralità della persona, dando risposta alle esigenze e alle domande di ogni singolo lavoratore e di ogni singola unità produttiva”.

Tags: