In 12 mesi oltre 97 milioni di ore autorizzate di cassa integrazione a Bergamo

97 milioni di ore di cassa integrazione

E’ stata resa nota la rendicontazione delle ore di Cig autorizzate a febbraio 2021, a confronto con il dato emerso negli anni 2020 e 2019. “Con febbraio 2021precisa Danilo Mazzola, Segretario Cisl Bergamosiamo al dodicesimo mese dall’introduzione della cassa Covid e cassa in deroga. Se sommiamo i dieci mesi del 2020 (marzo-dicembre) con i due mesi del 2021 (gennaio-febbraio) si confermano oltre 97 milioni di ore autorizzate“.

Il rapporto gennaio/febbraio 202 con gennaio/febbraio 2020 evidenzia come siamo ancora lontani dal periodo pre-pandemia (+ 652% di ore autorizzate nel 2021 rispetto al 2020) con un utilizzo importante di entrambe le tipologie di cassa integrazione.

Mentre a febbraio 2021, rispetto a gennaio 2021, – conclude Mazzola – diminuiscono le ore di cassa ordinaria, mentre aumentano le ore di cassa straordinaria e deroga, segnale della difficoltà ancora in atto nelle piccole realtà del commercio, servizi e ristorazione“.

Scarica il pdf

Tags: