Responsabilità e condivisione per un lavoro più umano

Prosegue il percorso, organizzato dalla Cisl Bergamo con l’Ufficio della Pastorale del Lavoro della Diocesi di Bergamo, per approfondire i temi della dignità del lavoro e della giustizia sociale alla luce dei preziosi messaggi contenuti nell’ultima enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco. Dopo il primo incontro del 27 gennaio scorso (clicca qui per rivederlo) l’iniziativa prosegue l’appuntamento in programma il 25 febbraio 2021 dalle 10.00 alle 12.00.

La Cisl Bergamo ha ritenuto quanto mai opportuno approfondire la conoscenza e la discussione in merito ai temi posti da questa enciclica, la quale ci pone delle domande di senso rispetto alla crisi economica e valoriale che stiamo tutti vivendo, consapevoli che indipendentemente dalla credenza religiosa, l’enciclica contenga analisi e sollecitazioni che sono di una ricchezza e profondità che sicuramente ci possono aiutare nel nostro impegno di tutela sindacale.

L’iniziativaprecisa Francesco Corna, Segretario Generale Cisl Bergamo si inserisce a pieno titolo nel percorso di riflessione congressuale che caratterizzerà quest’anno la nostra Organizzazione, convinti che il periodo storico che stiamo attraversando necessiti di riflessioni e risposte inedite, che ci permettano di affrontare il futuro da promotori e costruttori di politiche di Inclusione e Fraternità, contrastando le derive delle economie che portano allo sfruttamento e allo scarto“.

Il convegno verrà trasmesso sia sui canali on line Cisl Bergamo:
Facebook –> https://www.facebook.com/cisl.bergamo
YouTube –> https://www.youtube.com/c/CislBergamo035324111