Per il Bonus mobilità il Ministero dell’ambiente mette altri fondi

Bonus mobilità

È un messaggio di rassicurazione quello lanciato dal Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare Sergio Costa in un comunicato stampa dopo il caotico click day vissuto nella giornata del 3 novembre scorso dai consumatori per registrarsi alla piattaforma per richiedere il rimborso di quanto già speso o il voucher per l’acquisto futuro di una bicicletta, una e-bike, un monopattino.

Ricordiamo che fino al 9 dicembre è possibile pre-registrarsi per accedere al rimborso

Tra sito in tilt e problemi relativi al servizio SPID di Poste Italianeracconta Mina Busi, presidente di ADICONSUM Bergamo -, gli utenti hanno incontrato non poche difficoltà nell’accesso alla richiesta del “bonus mobilità” tramite la piattaforma dedicata (www.buonomobilita.it) con tempi di attesa biblici e disguidi di accesso che si sono protratti per quasi tutta la giornata. Un metodo che costringe i consumatori a fare a gara a chi arriva primo a fronte della consolidata incapacità di gestione di accessi massicci sul sito: ogni volta vanno immancabilmente in crash”.

Il Ministro invita i consumatori ad entrare sulla piattaforma anche nei prossimi giorni per richiedere il rimborso o il buono mobilità (voucher), perché afferma che verranno previsti altri fondi nella legge di Bilancio 2021 e che chiunque sia in possesso di uno scontrino di acquisto dal 4 maggio al 2 novembre o un voucher dal 3 novembre verrà rimborsato.

ADICONSUM, naturalmente – conclude Busi – si augura che effettivamente sia così. Invitiamo tutti i consumatori che nella giornata del 3 novembre non fossero riusciti ad accedere alla piattaforma a segnalarci se riescono o meno ad ottenere il rimborso o il voucher. Raccomandiamo comunque di conservare gli scontrini degli acquisti già effettuati”.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags:

Altri post simili