Incidente a Bellusco: muore operaio bergamasco

Questa mattina, un incidente sul lavoro a Bellusco (MB) ha provocato la morte di Diouf Saliou, operaio della “Zincol” da oltre vent’anni.
L’operaio, 44enne, residente con la famiglia a Capriate San Gervasio, lascia la moglie e quattro figli. Dalle prime ricostruzioni pare che l’uomo sia caduto in un forno spento da un’altezza di circa 13 metri, mentre era impegnato in normali manovre di manutenzione della struttura.

La Fim Cisl Bergamo esprime il massimo cordoglio per quanto è successoprecisa Luca Nieri, segretario generale dei metalmeccanici orobici -. In termini di infortuni sul lavoro, negli ultimi tempi, stiamo registrando vere e proprie situazioni da guerra civile che ci devono portare tutti a interrogarci maggiormente su quanto si stia facendo per produrre un maggior impegno, richiamando organi competenti, aziende e lavoratori a una maggiore attenzione su un problema che sta diventando ormai drammatico.
Sicuramente nelle prossime ore sarà importante capire le dinamiche di quanto accaduto e se poteva essere evitato quanto successo all’operaio”.