Bergamo ricorda Giulio Pastore

Giulio Pastore, la nascita del Sindacato nuovo. E’ il titolo del convegno, organizzato dalla Cisl Bergamo, per ricordare il 50esimo anniversario della scomparsa del fondatore della Cisl.  “Un’occasione importante per tutti noi, per ricordare la nostra grande storia e gli uomini che l’hanno interpretata – dice Francesco Corna, segretario generale Cisl Bergamo. Giulio Pastore è stato uno dei padri della Repubblica, un artigiano della democrazia italiana che ha saputo interpretare in chiave sociale le difficoltà della vita politica e sindacale”.

Il convegno è lunedì 28 ottobre alle ore 16 nel Salone Riformisti della sede di Bergamo.

Ne parleranno Mario Fiorendi (direttore dell’Università Anteas Bergamo), con l’intervento “Pastore a Bergamo”, Aldo Carera (presidente della Fondazione Pastore) che tratterà della “Eredità di Pastore”. Il pomeriggio sarà concluso dagli interventi di alcuni giovani della Cisl Bergamo.