Cisl Bergamo in piazza per l’ambiente e per una crescita ecosostenibile

Cisl Bergamo in piazza per l’ambiente e per una crescita ecosostenibile

Saremo a fianco dei ragazzi, degli studenti e di tutti quelli che decideranno di manifestare per il clima. La Cisl Bergamo ci sarà, convintamente”. Francesco Corna, Segretario generale Cisl Bergamo, sintetizza così la condivisione sulla proposta di appoggio alla manifestazione che domani si svolgerà anche a Bergamo nella scia dei “Fridays for Future”. Il consiglio esecutivo dell’organizzazione di via Carnovali ha, infatt,i accettato la proposta della Segreteria, nella convinzione che “salvaguardare l’ambiente, la natura, mettere al centro la vita umana ed il lavoro è quello che la CISL chiede da tempo”.

La Cisl Bergamo sarà pacificamente nelle piazze e sulle strade bergamascheper rivendicare una svolta decisa di contrasto e di lotta ai cambiamenti climatici”, aggiunge Corna. Il sindacato di via Carnovali invita, dunque, tutti i propri aderenti a partecipare alle manifestazioni pacifiche degli studenti a partire dai propri dirigenti. Nel rispetto dell’autonomia del movimento degli studenti non compariranno striscioni e bandiere di organizzazione.

Sosteniamo il movimento globale per il clima, – ha concluso Corna –  consapevoli che per una crescita ecosostenibile bisogna porre fine alla povertà con strategie che riducano le disuguaglianze sociali ed economiche, affrontando i cambiamenti climatici e lavorando per preservare il nostro pianeta”.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: ,

Altri post simili