Dopo 5 anni torna il premio di risultato alla Autoservizi Locatelli

premio di risultato alla Autoservizi Locatelli

Continua a portare frutti la contrattazione nel settore del Trasporto Pubblico Locale. Fit Cisl, con Faisa Cisal e Filt Cgil, nei giorni scorsi ha infatti chiuso la trattativa per il premio di risultato alla Locatelli, impresa che occupa 120 persone. Infatti, alla Autoservizi Locatelli di Bergamo si torna a pagare un premio di risultato dopo la disdetta di cinque anni fa.

Il premio riguarda un tetto massimo di 1400 euro, raggiungibili attraverso obiettivi aziendali e individuali, tutti o in parte convertibili in welfare, ai quali vanno aggiunti i 250 euro destinati esclusivamente ai servizi presenti sulla piattaforma, che la Rsu sceglierà nei prossimi giorni. La trattativa con l’azienda ha permesso anche di far rimborsare completamente il costo per il rinnovo del CQC (il vecchio CAP), passaggio obbligatorio per ogni conducente ogni 5 anni.

È un risultato veramente importante e confortantedicono Pasquale Salvatore, della FIT CISL, e Aniello Sudrio, di FILT CGIL -. La contrattazione di secondo livello, quando opera in condizioni adeguate e condivise, anche in uno scenario di risorse non certe, grazie anche al contributo delle nostre Rsu, produce il miglioramento dei livelli economici dei dipendenti. È l’ennesima dimostrazione del buon lavoro della contrattazione territoriale”.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: ,

Altri post simili