Incontro a Mozzo sul futuro del sistema pensionistico

Il panorama del sistema pensionistico, in Italia, è soggetto a continui e repentini mutamenti: il nuovo accordo tra sindacati e governo; l’avvio delle nuove misure dell’APE, della quattordicesima, della no tax area; le novità riguardanti esodati, lavori usuranti e la perequazione delle pensioni; come leggere e cosa sapere dalla famosa “busta arancione”. Il sindacato FNP CISL di Bergamo se ne fa carico nei confronti dei propri tesserati e di tutta la cittadinanza, anche attraverso iniziative pubbliche volte a spiegare i tanti meccanismi spesso complicati che si celano dietro le formule burocratiche.

È il caso della Assemblea dei Pensionati di Mozzo che dedicherà l’appuntamento di questa settimana (venerdì 25 novembre, alle 15, presso la Sala Consiliare del Comune), sul tema “Quale futuro per il sistema pensionistico”. Interverrà Onesto Recanati, della Segreteria Pensionati CISL di Bergamo.

Scarica la locandina

Tags: ,