Sesta Fiera della Contrattazione della Cisl Lombardia

Al Crown Plaza di S. Donato Milanese, si tiene per tutta la giornata del 20 ottobre la Fiera regionale della Contrattazione , promossa dalla Cisl Lombardia, ormai giunta alla sua sesta edizione. Salario, welfare, orario, ristrutturazioni, ambiente e salute, mercato del lavoro, sono i filoni tematici che hanno caratterizzato gli accordi siglati in Lombardia nel 2015. Complessivamente, le intese più significative sono state 402. Sono state selezionate da una giuria di esperti e le 6 più innovative saranno premiate nel corso della manifestazione.

Il programma dei lavori

La giornata si apre con la presentazione di una panoramica delle intese siglate in Lombardia nel 2015 e dei sette accordi esemplari, illustrati dai loro protagonisti. Nel pomeriggio, dalle 14, rappresentanti delle imprese e del sindacato si confronteranno in una tavola rotonda sugli accordi territoriali per le piccole aziende, mirati a innescare un processo di innovazione organizzativa e accedere alla defiscalizzazione e decontribuzione previste dalla legge. Intervengono: Luciano Pero, docente Mip-Politecnico di Milano, Davide Galli, vicepresidente Confartigianato Lombardia, Giovanna Mavellia, segretaria generale Confcommercio Lombardia, Stefano Passerini, responsabile area sindacale Assolombarda, Gigi Petteni, segretario nazionale Cisl. Concluderà i lavori della giornata l’intervento di Osvaldo Domaneschi , segretario generale della Cisl Lombardia.

Scarica la locandina

Tags: , ,