Dote Scuola: assistenza dal Caf fino al 30 giugno

I fondi per “Dote scuola” sono destinati a studenti residenti in Lombardia iscritti e frequentanti corsi presso le scuole secondarie di I grado (classi I,II e III), scuole secondarie di II grado (classi I e II), paritarie e statali con sede in Regione Lombardia o Regioni confinanti, e a studenti frequentanti istituzioni formative (IeFP classi I e II) in possesso di accreditamento regionale, purché lo studente, terminate e lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario per la stessa finalità ed annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), inferiore o uguale a € 15.494. L’età massima dello studente beneficiario del contributo è di 18 anni. Il valore del buono sarà determinato in base alla situazione economica (ISEE) della famiglia dello studente e all’ordine di scuola frequentata.

Il buono scuola (sostegno alla scelta) è invece destinato a studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria presso scuole elementari, medie e superiori, paritarie e statali che applicano una retta d’iscrizione e frequenza, aventi sede in Lombardia o in Regioni confinanti, purché lo studente, terminate le lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario per la stessa finalità ed annualità scolastica di altri contributi pubblici. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), inferiore o uguale a € 42.000. L’età massima dello studente beneficiario del Buono scuola è di 21 anni. Il valore del buono sarà determinato in base alla situazione economica (ISEE) della famiglia dello studente e all’ordine di scuola frequentata.

La scadenza per la presentazione delle domande per l’assegnazione della dote scuola, relativamente alle suddette componenti per l’anno scolastico 2016/2017 scatta alle ore 17.00 del 30 giugno 2016. I Caf della Cisl Bergamo sono a disposizione per qualsiasi dubbio sulla compilazione e la presentazione della domanda.

Scarica la locandina informativa

Tags: , ,