Al via il 42° corso dell’Università Anteas a Bergamo. Primo appuntamento il 14 novembre

Al via il 42° corso dell'Università Anteas

Per il prossimo 14 novembre l’Università Anteas Bergamo si prepara a inaugurare il suo 42º anno accademico con una serie di novità. Trasferendosi nella prestigiosa Sala Giuseppe Traini della Fondazione Credito Bergamasco, l’iniziativa amplia il suo spazio per accogliere i partecipanti e  attraverso variegati percorsi culturali con docenti di spessore. 

“Il ciclo 2024-2025, intitolato “Percorsi tra memoria e sfide del futuro”, – precisano Il Presidente Anteas Bergamo Ferdinando Piccinini e il Coordinatore dei corsi Anteas Mario Fiorendi propone incontri su temi di stretta attualità e di grande interesse, come le sfide dello sviluppo locale, la storia dell’arte, le scoperte scientifiche, e questioni sociali rilevanti non ultima la penetrazione dell’intelligenza artificiale nelle nostre vite. Grazie al sostegno di Sacbo Bergamo, Fondazione Creberg e Banco Popolare di Milano, la quota di iscrizione è fissata a 65 €, agevolando l’accesso a un calendario ricco di esperti e relatori di rilievo“.

Gli appuntamenti si terranno ogni giovedì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni e le modalità di iscrizione, i cittadini sono invitati a partecipare alla giornata introduttiva il 14 novembre alla presenza di Elena Carnevali (Sindaca di Bergamo), Alessandro Guerini (Segretario Generale della Fondazione Creberg), Francesco Corna (Segretario Generale Cisl Bergamo), Giacomo Meloni (Segretario Generale FNP/Cisl Bergamo) e Giovanni Sanga (Presidente SACBO) che terrà una relazione sul tema “Le nuove sfide per lo sviluppo del territorio bergamasco” .

IL PROGRAMMA

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags:

Altri post simili