Si è concluso con la vittoria della squadra della Parmalat il IV Torneo dell’Amicizia, organizzato dalla Fai Cisl Bergamo. La manifestazione si è svolta domenica 22 settembre nel campo sportivo di Bonate Sotto. Ha visto la partecipazione di otto squadre, tutte rappresentative delle principali realtà produttive del settore alimentare della provincia di Bergamo: Parmalat, Moretti, Heineken, Fine Foods, Beretta, Caffitaly e Sanpellegrino. Alle sette squadre si è aggiunta, come tradizione, anche la compagine della Cisl Bergamo capitanata dal Segretario Generale Francesco Corna.
Al termine di una giornata all’insegna dello sport e della convivialità, Parmalat ha conquistato il primo posto, imponendosi nel torneo. Al secondo posto si è classificata la squadra Heineken, seguita al terzo da Fine Foods. La giornata ha offerto momenti di grande agonismo ma, soprattutto, ha consolidato lo spirito di amicizia tra i partecipanti. La squadra della Cisl Bergamo si è piazzata al sesto posto. “L’obiettivo principale di questa iniziativa è sempre stato quello di vivere un momento di sport e serenità, rafforzando i legami tra gli iscritti alla Cisl delle aziende del nostro territorio,” ha dichiarato Corna a margine dell’evento.
“L’entusiasmo e la partecipazione dimostrano – hanno precisato il Segretario Generale della Fai Cisl Bergamo, Gigi Bramaschi, con il collega Emilio Agosto – che, ancora una volta, lo sport riesce a unire in un clima di amicizia e collaborazione, superando la sola dimensione competitiva. Un grande successo per l’organizzazione della Fai Cisl Bergamo, che ha messo in evidenza come il lavoro e il divertimento possano andare di pari passo“.
Le otto squadre:
Caffitaly
Cisl Bergamo
Moretti
Fine Foods
Heineken
Beretta
Parmalat
San Pellegrino