La Cisl Bergamo incontra i candidati sindaco Elena Carnevali e Andrea Pezzotta

In occasione delle prossime elezioni amministrative fissate per il prossimo 9 giugno, la Cisl di Bergamo ha ritenuto utile organizzare un confronto con i candidati sindaco dei due maggiori schieramenti. L’impegno a discutere con i candidati, sollecitandoli attorno ai temi del lavoro e del welfare, è assunto da Francesco Corna, Segretario generale della Cisl di Bergamo. Temi che devono essere affrontati in una logica che tenga conto delle diseguaglianze e delle fragilità per raggiungere una vera condizione di sviluppo per tutti.

Il primo appuntamento con la candidata sindaca del centro-sinistra Elena Carnevali si terrà lunedì 6 maggio, mentre il turno del candidato sindaco del centro-destra Andrea Pezzotta è fissato per lunedì 13 maggio dalle 16.00 alle 17.30 nel salone “Riformisti del Lavoro” della sede centrale della Cisl, in via Carnovali, 88/A.

Per la Cisl è importante ribadire la disponibilità a parla­re e dialogare con tutti coloro che a vario titolo concorrono – in questo caso candidati alla guida del capoluogo – a creare le condizioni dello sviluppo, siano essi parte delle classi dirigenti, pubbliche e private, sia coloro che ne sono protagonisti in tutte le posizioni economiche e sociali, consapevoli che tutte le donne e tut­ti gli uomini abbiano una parte di responsabilità nelle condizioni che determinano la convivenza civile e sociale.

SCARICA LA LOCANDINA