Come aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Siria e Turchia

La situazione è gravissima dopo il violento terremoto che ha colpito i territori di Siria e Turchia nella notte tra il 5 e il 6 febbraio. Ci sono intere città rase al suolo, decine di migliaia di vittime e centinaia di migliaia di persone sfollate. Purtroppo, i numeri continuano a salire di ora in ora e ci troviamo di fronte ad una vera e propria crisi umanitaria senza precedenti.

Due sono i modi individuati dalla Cisl Bergamo per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria.
La PRIMA MODALITA’ è la partecipazione alla sottoscrizione, partita l’8 febbraio, della Caritas bergamasca con la Diocesi di Bergamo. E’ possibile  utilizzare uno dei tre conti correnti e specificando la causale della donazione “Colletta terremoto Turchia e Siria 2023“:

Conto corrente 1 intestato a Diocesi di Bergamo Caritas Banco BPM
Iban: IT69E0503411105000000006330

Conto corrente 2 intestato a Diocesi di Bergamo Caritas c/c postale
Iban: IT22S0760111100000011662244

Conto corrente 3 intestato a Fondazione Diakonia Onlus c/c postale
Iban: IT31A0760111100001048525214 (con detrazione fiscale)

La SECONDA MODALITA’ è quella individuata dalle confederazioni nazionali di CGIL CISL UIL che stanno facendo la propria parte attraverso una raccolta fondi, destinata ad aiutare le popolazioni che abitano i luoghi colpiti dal sisma. Le donazioni potranno effettuarsi sul seguente conto corrente intestato a CGIL CISL UIL SOLIDARIETA’ POPOLAZIONI TERREMOTATE TURCHIA E SIRIA attraverso:
Iban IT: 38 I 01030 03201 000006700060.
Per bonifici effettuati all’estero BIC: PASCITM1RM1.

Tags: , ,