70 anni della FNP Bergamo. La celebrazione giovedì 29 settembre

70 anni della FNP Bergamo

Festeggiare e ricordare la costituzione della FNP nella CISL nel ‘52, che ha fortemente inciso nel tessuto economico, sociale e politico della nostra comunità bergamasca come di quella italiana.  Se la FNP bergamasca continua ad essere la prima Federazione provinciale della FNP Nazionale,  nonostante la tragedia della pandemia, lo deve alle  donne e agli uomini che dal basso nel tempo hanno costruito capillarmente l’edificio organizzativo della Federazione e quel patrimonio di idee, di valori, di battaglie, di conquiste, di arretramenti e  di ripartenze incarnando  nella vita di ogni giorno le sfide della storia della FNP”.

Caterina Delasa, segretaria generale della categoria dei pensionati della CISL di Bergamo, sintetizza così il pensiero della segreteria orobica nel presentare l’iniziativa di giovedì prossimo, 29 settembre, a Grumello del Monte, per celebrare i 70 anni della FNP Bergamo ovvero la costituzione della Federazione Pensionati all’interno della CISL.

L’appuntamento è alle 8.30, presso il centro polifunzionale di Grumello del Monte.

Fare memoria, costruendo il futuro”, il messaggio che partirà dall’assemblea, alla quale prenderanno parte il segretario regionale della FNP, Osvaldo Domaneschi, il segretario della CISL di Bergamo, Francesco Corna, e Daniela Fumarola, Segretaria reggente FNP CISL Nazionale, cui è affidata la relazione finale.

La locandina dell’evento