Antonio Gamba nuovo segretario generale della Fns Cisl Bergamo

Antonio Gamba

Antonio Gamba è il nuovo segretario generale della Fns Cisl Bergamo, la federazione che si occupa di tutelare i lavoratori della sicurezza (guardie penitenziarie e vigili del fuoco). Prende il testimone di Francesco Trové che ha assunto la carica di segretario nella Fns regionale sotto la guida di Antonino Romeo. L’elezione di Gamba (56 anni, vigile del fuoco) è avvenuta durante il Congresso territoriale celebrato l’1 dicembre nel Salone Riformisti della Cisl di Bergamo. 

Il mio obiettivoprecisa il nuovo generale è mantenere e ampliare la Fns attuale che contra una settantina di iscritti. Ringrazio Trové per il lavoro svolto finora. Con me, in segreteria, ho proposto Toni Sole e Gabriele Stefano. Ci aspettano quattro anni di intenso lavoro per riuscire a portare a casa soluzioni alle difficoltà attuali. Sul fronte della polizie penitenziaria c’è il problema del sovraffollamento della popolazione carceraria e la carenza di personale. Sul fronte dei vigili del fuoco c’è l’esigenza di una nuova sede; quella attuale è del 1956!“. 

Particolarmente apprezzata la relazione del Segretario generale uscente Trové: “Mi sento di poter affermare, con franchezza, che la FNS CISL rappresenta una realtà sindacale matura, seria e coerente, espressione di un peculiare ambito lavorativo nel panorama del pubblico impiego, un sindacato forte delle sue tradizioni, che tiene la barra dritta nella lotta per la tutela dei diritti dei lavoratori e che ne rappresenta un riferimento stabile”.

“All’amico Antonio – ha detto Trové al termine del Congresso – sento di poter dire che affido una realtà sana, viva e vivace, una squadra che nonostante tutto è invitta nei confronti delle sfide che le sono state poste e che son certo risulterà ancora vincente anche di fronte alle imprese più ardue che il destino le vorrà porre”. 

 

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: ,

Altri post simili