Solidarietà “in presenza” della FIM Bergamo ai lavoratori di Gaggio Montano

Solidarietà in presenza della FIM Bergamo ai lavoratori di Gaggio Montano

Oggi una delegazione di lavoratori e delegati FIM CISL della Evoca di Valbrembo ha raggiunto Gaggio Montano (BO) per portare la solidarietà ai colleghi della Saga Coffee, azienda del gruppo la cui chiusura entro il 2022 è stata decisa dai vertici del gruppo orobico.

Anche oggi,  infatti, i 220 lavoratori, “scopertisi esuberi dalla sera alla mattina”, erano impegnati nel presidio dei cancelli della fabbrica sull’appennino bolognese. “Abbiamo deciso di portare qui la solidarietà di tutta la fabbrica di Valbrembo – dice Simone Frigeni, della FIM CISL di Bergamo -, mettendoci a disposizione per mettere in campo azioni anche in provincia di Bergamo, dove tutti i lavoratori sono stati invitati a manifestare la propria preoccupazione per un futuro quanto mai incerto”.

Nei prossimi giorni, dunque, verranno valutate forme e tempi per portare la manifestazione bolognese a Bergamo, ipotesi che i lavoratori di Gaggio hanno espresso nella loro ultima assemblea. “Vogliamo che dalla sede centrale di Evoca si alzi forte il grido contro le delocalizzazioni, condizione contro la quale il sindacato chiede che il governo prenda al più presto un provvedimenti”, conclude Frigeni.

Tags: , , ,