Il bergamasco Diego Lorenzi in segreteria nazionale della Fisascat

Diego Lorenzi in segreteria nazionale della Fisascat

Diego Lorenzi è stato eletto nella Segreteria Nazionale di FISASCAT CISL, in sostituzione di Fabrizio Ferrari, dimissionario dopo oltre 3 anni di mandato. L’attuale segretario generale di Bergamo e della Lombardia è stato proposto dal numero uno nazionale della categoria del commercio e servizi, Davide Guarini, secondo cui “Lorenzi potrà rafforzare l’attività contrattuale e di rappresentanza svolta dalla nostra Federazione”. Diego Lorenzi è nato a Bergamo, classe ’59, sposato, ha iniziato la sua esperienza sindacale come RSA presso un’azienda di distribuzione di materiale elettrico, impianti elettrici, illuminotecnica, domotica e automazione industriale, per poi approdare come delegato presso la FISASCAT Cisl di Bergamo.

Lorenzi ha accolto con entusiasmo il nuovo incarico.  “Sono consapevole delle sfide epocali che ci troviamo di fronte in questa congiuntura storica – ha sottolineato. Sono felice per l’opportunità e pronto a proseguire con passione il lavoro di squadra, nella convinzione che per allontanare l’odio occorra sempre seminare il bene”. Nei prossimi giorni, saranno convocati sia a Bergamo che a Milano i direttivi provinciale e regionale di FISASCAT CISL per prendere atto delle dimissioni di Lorenzi dalle cariche “locali”, e provvedere alla sua sostituzione.