Stefano Paleari ospite della Cisl Bergamo. Presenta il suo libro

Stefano Paleari ospite della Cisl Bergamo

Il periodo economico e sociale che stiamo attraversando ci interroga profondamente e ci impone una riflessione strategica a tutto campo, partendo dall’analizzare luci e ombre del recente periodo economico, dal 2008 ad oggi, che vede alternarsi due crisi che hanno sconvolto il nostro sistema economico e sociale. Il nostro paese sta ancora vivendo questo periodo con estrema difficoltà, e come rappresentanti dei lavoratori vorremmo discutere di come contribuire a costruire un nuovo modello di economia che abbia come baricentro la persona: lavoratore e lavoratrice.

Per fare questo riteniamo molto utili le riflessioni di Stefano Paleari (docente Unibg e già rettore dell’Ateneo bergamasco) che nel suo ultimo libro “La guerra non dichiarata”, partendo da un’analisi realistica e impietosa di quelli che sono i pregi e difetti del nostro paese, propone alcune proposte interessanti che a nostro avviso meritano un approfondimento.

Abbiamo pertanto previsto una iniziativa con l’autore per il giorno di mercoledì 2 dicembre alle ore 16.30, che nel rispetto delle norme Covid terremo online, in streaming sui canali social: Facebook e YouTube, della Cisl Bergamo.

Segue qui l’incontro