Con Adiconsum è più facile rimborso delle bollette a 28 giorni

rimborso delle bollette a 28 giorni

Da ottobre a oggi, più di 11.000 consumatori in tutta Italia hanno usufruito del servizio gratuito lanciato da ADICONSUM per aiutarli a recuperare i soldi pagati in più per la fatturazione a 28 giorni delle bollette di telefonia fissa. L’iniziativa nasceva con un duplice scopo: provocare le aziende ad effettuare i rimborsi ed aiutare i cittadini ad ottenerli.

Nonostante i rimborsi non stiano avvenendo in modo automatico, come richiesto da Agcom e confermato dal Consiglio di Stato, TIM, WINDTRE, VODAFONE E FASTWEB hanno aderito all’iniziativa di ADICONSUM collaborando e risarcendo già 9.000 utenti, oltre l’80% dei richiedenti.

Per venire incontro ai consumatori, ADICONSUM ha predisposto sul proprio sito un MODULO da compilare, per dare mandato all’Associazione ad operare per suo conto. ADICONSUM provvede a raccogliere le domande e ad inviarle ogni 15 giorni (il 15 ed il 30 di ogni mese) alle aziende telefoniche corrispondenti, affinché procedano con i rimborsi, che  corrispondono a quasi un canone mensile, perché rinunciarvi?  

Negli uffici di Bergamo sono stati circa 300 consumatori  ad ottenere il proprio rimborso prima della chiusura degli sportelli per l’epidemia di questi giorni,  senza contare i rimborsi concordati in sede di conciliazioni per altre problematiche  di contenzioso con i gestori.  Ma molti cittadini hanno inviato la richiesta direttamente  dal proprio computer . “Speriamodice Mina Busi, presidente Adiconsum Bergamoche questo trend si consolidi dopo l’emergenzache, finalmente, anche i gestori dopo due anni di  ricorsi persi e sanzioni salate ricevute,  si decidano a risarcire il mal tolto. Questi atteggiamenti ostili non contribuiscono certo a fidelizzare i propri clienti.”.

Ricordiamo che in caso di non ottemperanza delle aziende nei termini previsti dalle rispettive Carte dei Servizi, i consumatori possono  attivare tramite l’associazione una procedura di conciliazione paritetica.

Il servizio “rimborso 28 giorni” di ADICONSUM è disponibile sia online che presso la sede di Bergamo, in questi giorni raggiungibile telefonicamente al numero. 035 324 583, o alla email adiconsum.bergamo@cisl.it.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: ,

Altri post simili