Ottimo risultato per la Filca alle Rsu Italcementi a Calusco

Ottimo risultato per la Filca Cisl Bergamo alle elezioni delle Rsu nella cementeria Italcementi di Calusco D’Adda. I delegati in lizza Natale Colace e Carmelo Castriciano sono entrambi stati eletti tutti ottenendo oltre il 40% delle preferenze. Alle elezioni ha votato circa l’85% degli aventi diritto (122 su un totale di 142 dipendenti).

Siamo davvero molto soddisfattidichiara Simone Alloni, Segretario generale della Filca Cisl Bergamoanche perché la Filca è riuscita a far eleggere tutti e due i candidati, Natale e Carmelo, ai quali va l’augurio di un ottimo lavoro in questa importante realtà del territorio. Molto significativa – prosegue Alloni – anche la percentuale dei votanti, un bel segnale per la partecipazione e per la rappresentanza sindacale. Adesso dobbiamo proseguire insieme, con ancora maggiore impegno e responsabilità, il percorso di ascolto dei bisogni, per essere sempre più concreti e farci ascoltare dall’azienda”.

Soddisfazione anche in via del Viminale a Roma, sede della Filca nazionale: “L’elezione di due persone serie e preparate come Natale e Carmelo – dichiara il segretario nazionale Salvatore Federicoè un’ottima notizia per la Filca e per tutti i dipendenti della cementeria di Calusco. L’ottimo risultato conseguito dai nostri Rsu dimostra la bontà dell’azione della Filca in una realtà complessa e importante come Italcementi”.