22 incontri per il 38esimo anno dell’Università Anteas Bergamo

38esimo anno dell'Università Anteas Bergamo

Parte il 7 novembre (ore 15) al Centro Culturale San Bartolomeo (Largo Belotti, 1 – Bergamo) il 38esimo anno accademico dell’Università Anteas di Bergamo. Dopo i saluti del Presidente di Anteas Bergamo Giuseppe Della Chiesa e del Coordinatore dei Corsi di Università Anteas Mario Fiorendi, Padre Paolo Gerosa (Direttore Centro Culturale San Bartolomeo di Bergamo) terrà una prolusione sul tema “Il dialogo tra scienza e fede“.

Sono 22 gli incontri programmati ogni giovedì (dalle 15 alle 17) da novembre ad aprile sempre nel “Centro Culturale San Bartolomeo” di Bergamo. Lezioni che abbracceranno storia, scienza e attualità. Tra gli argomenti indagati dagli esperti troviamo Leonardo, Magellano, i cento anni di Confagricolture di Bergamo, la Cina, l’anno internazionale della salute delle piante e la testimonianza di un medico volontario in Africa.

Accanto agli anniversari che abbiamo scelto di ricordare – precisano gli organizzatori – ai temi di carattere storico e di attualità e alle riflessioni politico-geografiche (approfondendo ed integrando il percorso avviato l’anno scorso) in questa edizione sono previsti un paio di incontri che si svolgeranno in due chiese di eccezionale importanza storica artistico di Bergamo: il monastero di Santa Grata e la chiesa di san Bartolomeo“.

Le iscrizioni, aperte a tutti, si ricevono a partire dal 7 novembre 2019 al Centro Culturale San Bartolomeo.

Scarica la brochure

Tags: