Onesto Recanati nella segreteria regionale Fnp

Dal sindacato dei pensionati Fnp Cisl Bergamo alla segreteria regionale lombarda. Dopo un percorso condiviso con tutta la dirigenza dei pensionati di Lombardia, il Consiglio generale della categoria regionale, riunito a Zanica, ha eletto questa mattina Onesto Recanati segretario regionale, per collaborare con il segretario regionale Fiorella Morelli e il segretario generale Emilio Didonè.

Dal 2009 presente nella FNP provinciale, dopo una vita sindacale trascorsa tra Fim e Pubblico Impiego, assume l’incarico di responsabile di una zona sindacale bergamasca, ruolo che ricopre sino al 2013. Con il congresso del 2013 entra nella segreteria della FNP CISL di Bergamo con delega alla contrattazione, welfare e formazione e al congresso successivo (2017) viene eletto segretario generale della categoria di Bergamo.

A Bergamo, il consiglio generale provinciale Fnp si riunirà il prossimo 19 marzo per eleggere il nuovo segretario generale e integrare la segreteria bergamasca.