A Mozzo la nuova sede dei pensionati Fnp Cisl

nuova sede fnp di mozzo

Continua l’operazione di ammodernamento e razionalizzazione della rete FNP sul territorio della provincia di Bergamo. Dopo quella di Seriate, infatti, oggi è stata inaugurata anche la nuova sede di Mozzo, in via Santa Lucia 4. Rappresenterà e accoglierà volontari e tesserati della zona di Treviolo e Curno, oltre che Mozzo, e che offrirà servizi tramite CAF, INAS, ADICONSUM e SICET.

È un’iniziativa molto importanteha ribadito Onesto Recanati, segretario generale FNP CISL BergamoQuesta, come quelle che l’hanno preceduta, sono azioni nelle quali crediamo, perché è nel DNA della nostra federazione prendersi cura della persona, e noi, tramite la nostra presenza sul territorio siamo certi di poter offrire punti di riferimento”.

Sarà un luogo dove tante persone, non solo gli iscritti, potranno trovare ascolto ai loro bisogni e soprattutto una soluzione ai loro problemi – ha dichiarato il responsabile Marco Locatelli –. In collaborazione con il Patronato di assistenza Inas-Cisl verranno affrontate le pratiche previdenziali e sociosanitarie. In collaborazione con il Caf Cisl sarà garantita l’assistenza fiscale. Si affronteranno gli aspetti pensionistici, con il controllo delle pensioni, i rapporti con l’Inps, la verifica dei contributi versati, la richiesta per gli assegni familiari, la compilazione Isee, le domande di invalidità civile, la compilazione dei Red e dei 730. Sapremo dare informazioni e assistenza anche sul tempo libero, in collegamento con Oasi, l’ente turistico della Cisl e sui problemi relativi alla casa, in
collaborazione con il Sicet, il Sindacato inquilini casa e territorio“. “Naturalmente – conclude Locatelli – continueremo a proporre e organizzare iniziative culturali e socialmente utili, per permettere anche agli anziani di Mozzo di essere parte attiva della vita del nostro paese“.

Il numero di telefono della nuova sede è 035/4156454.