DON FRANCO CARMINATI, “COME UN MASSO DI GRANITO”

Il sindacato Cisl Bergamo si è reso protagonista di un incontro che indaga l’azione sociale di don Franco Carminati dal titolo “Come un masso di granito”. L’appuntamento è 30 giugno alle 10 nell’Aula Santa Chiara della Parrocchia di Grumello del Monte. “Il convegno – precisa Mario Gatti, segretario organizzativo Cisl Bergamo – prende spunto dal libro dedicato a Don Franco Carminati, il quale è stato un protagonista nell’organizzazione dei lavoratori Bottonieri e Agricoli a Grumello e in provincia di Bergamo, creando le basi culturali del futuro Sindacato Cattolico“.

Gli interventi previsti: Don Angelo Domenghini (Parroco di Grumello del Monte), Nicoletta Noris (Sindaco di Grumello del Monte), Aldo Carera (Docente Università Cattolica), Giampiero Valoti (Ricercatore e saggista), Francesco Corna (Segretario Generale Cisl Bergamo). Coordina: Don Mattia Tomasoni (Collaboratore pastorale).