La Fnp a Brusaporto. Presentazione del libro “L’acciaio possibile” alla memoria di Augusto Lorandi

L'acciaio possibile

Venerdì 15 dicembre, presso il centro polivalente di Brusaporto, FNP CISL Bergamo celebrerà la tradizionale riunione della “Consulta” dei propri iscritti, iniziativa che rivede la luce dopo quattro anni, interruzione dovuta alla crisi da Covid e alle sue ricadute. Per l’occasione, verrà presentato il libro “L’Acciaio possibile”, di Riccardo Semeraro, docente dell’Università Cattolica di Brescia, che la segreteria FNP orobica vuole dedicare alla memoria e ricordo di Augusto Lorandi, già Segretario generale della FIM e Segretario Cisl del comprensorio Valle Camonica Sebino e poi Coordinatore RLS per la FNP di Bergamo , sino alla sua tragica scomparsa il  6 Giugno del 2019. Alla presentazione del libro seguirà la tavola rotonda alla quale parteciperà l’autore. Con lui: Roberto Benaglia, Segretario generale nazionale della FIM Cisl, Francesco Corna, Segretario Generale CISL di Bergamo, Giovanni Gregorini, docente della Cattolica di Brescia. La tavola rotonda sarà coordinata dal giornalista, Giuseppe Arrighetti.

L’incontro ricorda Giacomo Meloni, segretario generale FNP CISL Bergamoè anche momento di espressione del valore della Solidarietà verso il prossimo. Quest’anno con la sottoscrizione che attiviamo in occasione della Consulta, il destinatario sarà l’associazione “Il Mantello”, centro di accoglienza di Torre Boldone, che si occupa di donne vittime di violenza e di tratta”.

La FNP CISL di Bergamo, forte dei suoi 57.820 iscritti a fine 2022, e con una proiezione in ulteriore aumento per l’anno in corso, si conferma la prima federazione dei pensionati CISL a livello nazionale.

Questo importante risultato è frutto della storica presenza diffusa su tutto il territorio bergamasco – ricorda Meloni -,  con 41 sedi, 110 recapiti e 301 fra volontarie e volontari impegnati nell’attività di accoglienza, di agente sociale e agente fiscale, in stretta sinergia e collaborazione con il Patronato INAS per pratiche pensionistiche e di invalidità civile e con il servizio fiscale per le dichiarazioni dei redditi, ISEE , RED e tutto quanto concerne le pratiche di natura fiscale”.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags:

Altri post simili