Successo Fai Cisl Bergamo al Consorzio di bonifica

Successo del sindacato FAI CISL Bergamo alle elezioni RSU del Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca. La Fai Cisl Bergamo ha, infatti, ottenuto 3 delegati, Monica Magni, Mario Corni e Fabio Testi, con oltre il 57% dei voti a disposizione. I tre eletti CISL sono stati anche i più votati in assoluto dai colleghi, e hanno lasciato 2 delegati alla FILBI UILA e uno alla FLAI CGIL.

Una bella prova di democrazia e partecipazione commenta Gigi Bramaschi, segretario generale di FAI CISL Bergamo -, una affluenza alta a dimostrazione dell’interesse e della fiducia nel ruolo di rappresentanza della RSU e delle Organizzazioni sindacali. La soddisfazione mia e di tutta la segreteria è grande, e cogliamo l’occasione per rivolgere un augurio a tutta la Rsu eletta per il lavoro svolto fino ad oggi e perché questo voto sia di stimolo per continuare il lavoro a tutela di tutto il personale e per il miglioramento dell’organizzazione del lavoro”.

Il Consorzio di bonifica della Media Pianura Bergamasca è un ente di diritto pubblico la cui costituzione risale al 1955. Il comprensorio comprende il territorio di 105 Comuni. Interessa una popolazione complessiva di circa 625.000 abitanti, con circa 236.000 ditte consorziate.