Presidio al Comune di Seriate per il Centro Sportivo

Ancora una volta i lavoratori del Centro Sportivo di Seriate si ritroveranno in presidio, questa volta davanti al comune, per protestare contro l’intenzione dell’amministrazione di chiudere la struttura per ristrutturarla e affidarne la gestione a seguito di un bando che non garantirà a riassunzione del personale oggi in forza, 13 dipendenti, lavoratrici part-time, donne con figli a carico e un’anzianità lavorativa di 10 anni e tutte tra i 40 e i 45 anni, dunque difficili da ricollocare.

Il presidio, organizzato dal sindacato Fisascat Cisl Bergamo, si terrà davanti al Comune, lunedì prossimo 6 giugno, dalle ore 10. Mentre lavoratori e “simpatizzanti” stazioneranno all’ingresso, une delegazione consegnerà al sindaco le centinaia di firme raccolte per chiedere di inserire la clausola di salvaguardia dei posti dei lavoro nel prossimo bando d’appalto. “C’è chi questo centro l’ha aperto, nel senso che lavora qui dal giorno dell’inaugurazionesottolinea Terry Vavassori della FISASCAT CISL di Bergamo. – Non si può pensare che il centro possa andare avanti da solo. I lavoratori ne sono da sempre il motore”.