Assemblea sul nuovo sistema sanitario regionale

L’evoluzione del servizio sanitario e socio sanitario lombardo sarà l’argomento della nuova assemblea che FNP CISL di Mozzo organizza nella Sala Consiliare del Comune di Mozzo venerdì 27 maggio, alle 15, nell’ambito delle iniziative di informazione rivolte alla cittadinanza.

La Regione Lombardia ha recentemente approvato la riforma sanitaria che prevede un percorso di evoluzione del Sistema Socio Sanitario Lombardo: dalla Asl alle nuove ATS ( le Agenzie di tutela della salute) e dalle Aziende Ospedaliere alle ASST (Aziende socio sanitarie territoriali).

Quale sarà il futuro della sanità nel nostro territorio? Cosa cambia per i cittadini? Quale impatto avrà sugli assistiti, sugli anziani e sulle persone fragili? Saranno le domande cui risponderà Onesto Recanati della Segreteria Pensionati del sindacato CISL Bergamo, che presenterà i progetti, le opportunità, le potenzialità e le criticità del nuovo servizio socio-sanitario.